PRYSMIAN GROUP - YES

YES è l’acronimo di Your Employee Shares, il Piano di azionariato per dipendenti (ESOP) del Gruppo Prysmian lanciato nel 2013 della durata di tre anni.

Il piano, comune a molte società quotate in borsa, offre la possibilità ai dipendenti della Società di entrare in possesso di una parte dell’azienda, dando quindi l’opportunità di diventare proprietario di una parte del Gruppo Prysmian.

Nel corso dei tre anni tutti i dipendenti a tempo indeterminato avranno la possibilità di acquistare azioni Prysmian con uno sconto fino al 25% rispetto al valore (o prezzo) di mercato. È il modo di Prysmian per dire grazie ai collaboratori per il buon lavoro svolto negli anni, dando loro la possibilità di condividere il futuro dell’azienda.

 

 

 

Una volta all’anno – durante il 2014, 2015 e 2016 - ogni dipendente potrà scegliere di acquistare le azioni del Gruppo Prysmian a un prezzo scontato. Lo sconto sarà erogato in forma di azioni extra in aggiunta al suo investimento. È previsto un bonus iniziale di 6 azioni gratuite (Senior Executive esclusi) che verranno consegnate al momento del primo acquisto. Per facilitare la diffusione del piano, Prysmian Group ha istituito la figura dell’ Ambassador YES, ossia una persona preposta per supportare i dipendenti e a cui potersi rivolgere per conoscere tutti gli aspetti tecnici e pratici del piano.

È possibile decidere di investire quanto si ritiene opportuno, da un minimo di 100 Euro fino al limite massimo annuale assegnato in base al ruolo all’interno del Gruppo. Prysmian coprirà il costo dello sconto riconosciuto, versando la differenza con azioni proprie. A carico del Gruppo resteranno anche i costi amministrativi e di gestione correlati all’acquisto. In caso di dimissioni o allo scadere delle previste restrizioni alla vendita, eventuali costi relativi alla vendita o al trasferimento delle azioni, nonché eventuali tasse dovute, saranno a carico del dipendente.

La campagna di comunicazione inerente a YES è stata promossa per ciascuna delle due edizioni (la campagna relativa alla terza edizione partirà a dicembre 2015) in tutti i 27 paesi dove il Gruppo è presente con la produzione di materiali in lingua locale per raggiungere quanti più dipendenti possibili eliminando ogni barriera linguistica.

 

 

INSERISCI VIDEO