PFIZER - DNAlphet

Pfizer negli ultimi anni ha sviluppato e implementato, a livello globale, un ampio programma volto alla diffusione della cultura della diversità in azienda (Diversity&Inclusion - D&I).  In linea con le indicazioni internazionali, l’Azienda vuole promuovere la D&I anche in Italia per sostenere il valore della diversità a 360 gradi, non solo come elemento fondamentale della propria cultura, ma anche come importante leva nel raggiungimento degli obiettivi di business.

In quest’ottica è stato creato in Italia il Team DNA (Diversity is NAtural), un gruppo trasversale, composto da colleghi di diversi siti e funzioni aziendali che ha il compito di promuovere iniziative in tema di D&I, rivolte a tutti i dipendenti.

 

E’ stata lanciata, nel marzo di quest’anno, una campagna di comunicazione interna, coinvolgendo tutti i dipendenti in Italia, finalizzata a:

• Valorizzare le diversità

• Superare i pregiudizi

• Creare un ambiente di lavoro inclusivo

• Migliorare il Work-life balance

• Far conoscere il Team DNA

 

Il progetto anziché proporre un modello imposto dall'alto, promuove messaggi di “attenzione”, “istruzione” e “cura”, stimolando la coscienza individuale e incoraggiando un comportamento consapevole del singolo, che diventa collettivo.

La campagna si basa sul DNAlphabet, il nuovo alfabeto della D&I, con il seguente claim: “Impariamo le parole che ci aiutano a stare insieme, contro ogni forma di pregiudizio, razzismo e ostilità. Facciamo di Pfizer il posto migliore in cui lavorare”.

 

 

VIDEO