PEUGEOT - MOVE YOUR ENERGY

Il progetto si inserisce all’interno delle iniziative legate al lancio della Nuova Peugeot 208, il cui claim è Move Your Energy e vede l’auto nell’allestimento Orange Power protagonista sia del tour sia della campagna pubblicitaria.

L’obiettivo era comunicare con una modalità innovativa e capace di creare Branded Content.

Il centro dell’iniziativa era il sito www.moveyourenergy.it.

È stata ideata la prima auto che si muove grazie al Social Power, ossia i contenuti prodotti dalle persone nei social network e le interazioni con i messaggi dell’azienda su Facebook, Twitter e Instagram.

L’auto accumulava energia ogni volta che qualcuno scriveva su Twitter, Facebook e Instagram un messaggio con l’hastag #MoveYourEnergy.

L’energia accumulata è servita per consegnare l’auto alla Onlus Dottor Sorriso.

Per accumulare energia e contattare quante più persone possibili l’auto è stata protagonista di un tour che ha toccato 10 città del Centro-Nord Italia.

Il Tour Social & Social è partito da Milano e ha raggiunto Torino, Genova, Parma, Bologna, Urbino, Padova, Brescia, Trento e Mantova. Da quest’ultima città l’auto è rientrata a Milano per raggiungere l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda ed essere donata alla Onlus Dottor Sorriso.

Ogni tappa del tour era caratterizzata dalle Social Power Station: postazioni itineranti dove i cittadini potevano scoprire l’auto e sprigionare la propria energia social per attivare l’auto verso la destinazione finale.

L’auto è stata guidata da blogger, influencer e dai piloti ufficiali del team Racing Lions di Peugeot Sport Italia Paolo Andreucci, nove volte campione italiano rally, e Michele Tassone, Campione Italiano Junior.

I blogger alla guida hanno contribuito a produrre e diffondere in rete i contenuti del tour.

Il tutto era visibile sul sito www.moveyourenergy.it dove era possibile seguire la mappatura in real-time della posizione dell’auto tramite localizzazione GPS e il diario di bordo, un feed social che pubblica i

contenuti social con #MoveYourEnergy.

www.moveyourenergy.it