PAZIENTI

Pazienti.it è un portale di salute nato nel 2010 con l’obiettivo di lanciare messaggi di prevenzione,  romuovendo campagne autorevoli ed efficaci.

Da sempre, l’anima del portale è costituita da una attenta redazione e da un comitato scientifico composto da specialisti e operatori nel settore sanitario, che garantiscono ogni giorno l’attendibilità delle notizie, la trasparenza delle fonti e, nello stesso tempo, la chiarezza e la semplicità del linguaggio, che trasversalmente arriva a tutti gli oltre 40mila utenti che si collegano quotidianamente al sito.

Insieme, lo scopo è quello diffondere l’idea che la prevenzione è la chiave della salute, ridefinendo il ruolo del paziente, inteso non come soggetto colpito da una patologia, ma come persona sana che desidera stare bene, stare sempre meglio.

La redazione, nel suo insieme di collaboratori, pubblica ogni mese più di 300 approfondimenti di salute, suddivisi nelle diverse sezioni del portale: il dizionario di salute (circa 5.000 contenuti sempre aggiornati), il blog (oltre 2.500 articoli), le domande di salute inviate dagli utenti (più di 20mila, in continua espansione), i contenuti video e quelli legati ai servizi offerti.

Elemento vincente del portale sono le domande di salute, prezioso servizio garantito agli utenti che permette loro di inviare gratuitamente le domande, ricevendo in breve tempo una risposta da uno specialista: un modo per avvicinare i pazienti al mondo della salute e della prevenzione, dimostrando come il medico possa essere davvero un punto di riferimento quotidiano, oltre le distanze fisiche. Un modello di sanità 2.0.

Nel corso degli anni, inoltre, Pazienti.it è stato partner di numerose campagne, come Io mi palpo (2011), Hal Allergy (2011-2012), Influweb (2012-2013), Areu 118 Lombardia (2012-2013), Call4brain – TEDMED (2014-2015), Premio AbouPharma (2014-2015).

Il portale, offre anche numerosi servizi, come pagine profilo dei medici e pagine profilo per le strutture, un marketplace dove acquistare prestazioni e video-consulti, un e-commerce con prodotti di salute.

www.pazienti.it