ARCA ONLUS - progetto a sostegno dei senza dimora

 La campagna invita a riflettere sul senso di sconfitta e di alienazione che possono colpire chiunque, per qualsiasi ragione, si trovi a passare le sue notti e i suoi giorni in strada. E se fossero le nostre sensazioni? E se quel percorso fosse il nostro? Grazie a questo gioco di immedesimazione, a cui si è prestato in prima persona il testimonial Enzo Iacchetti, la campagna invita a donare sostenendo il lavoro di Fondazione Progetto Arca, che interviene concretamente ogni giorno con cibo, posti letto, abiti caldi a favore delle persone senza dimora.

VIDEO

 

Con i fondi raccolti attraverso la campagna SMS desideriamo proseguire nella gestione ordinaria dei centri di accoglienza di Milano e intervenire durante il piano di emergenza freddo per assistere le persone senza dimora nelle città di Milano, Roma e Napoli in collaborazione con le amministrazioni locali. Nello specifico ci siamo dati i seguenti obiettivi:

• acquistare e distribuire beni di prima necessità per distribuire 100mila pasti alle persone in difficoltà nei centri di accoglienza e attraverso il servizio di assistenza in strada;

garantire 20mila accoglienze notturne nei Centri che gestiamo, aumentando la capacità di ricezione delle persone senza dimora durante il periodo di freddo più intenso;

• intensificare gli interventi delle Unità Operative di Strada nelle città di Milano, Roma e Napoli per portare generi di prima necessità a persone senza dimora, orientandole ai servizi a loro disposizione sul territorio e realizzando anche progetti di medicina di strada.

http://www.progettoarca.org/