MTV - ANG

 

ANGTV - viaggio, imparo, lavoro è la web tv dell’Agenzia Nazionale per i Giovani: una porta d’accesso alle istituzioni per i ragazzi.

Con un linguaggio diretto e immediato la piattaforma, pensata, creata e gestita da MTV, è uno spazio per promuovere tutte le iniziative a favore dei ragazzi.

Lo spazio web consiste in un flusso di notizie sia video che testuali che raccontano le attività, il progetto e gli obiettivi dell'Agenzia e del programma Erasmus +.

In un momento di grande difficoltà e incertezza per il loro futuro, ANGTV si pone l’obiettivo di dare ai ragazzi indicazioni su come agevolare il proprio percorso nel mondo del lavoro attraverso esperienze, percorsi, opportunità ed iniziative a loro dedicati.

Particolare attenzione è data all’impegno sociale, l’apprendimento non formale e l’innovazione sociale, che sono nuovi ‘strumenti’ di arricchimento formativo.

Nei video si privilegia il racconto attraverso le storie: clip che raccontano le esperienze dei ragazzi coinvolti nelle attività del programma Erasmus+: Servizio Volontario Europeo, Erasmus e Gioventù in Azione.

Le storie sono legate ai temi prioritari per l’Agenzia e raccontano i fatti così come sono, attraverso le parole dei protagonisti, ripresi nella loro quotidianità o durante una specifica esperienza.

La webtv è un contenitore di news (testuali e video) sulle opportunità di lavoro, le campagne sociali più vicine al target, le proposte di lavoro, i bandi e i concorsi e tutti gli eventi organizzati dall’Agenzia e dedicati ai giovani per fornirgli informazioni utili per tutte le attività che li possano aiutare nel loro percorso formativo

 

http://angtv.mtv.it/