JOJOB - carpooling aziendale

jojob.it è la prima piattaforma web interamente dedicata al carpooling aziendale sviluppata da Bringme Srl, startup incubata al Treatabit del Politecnico di Torino.

Nato dall’esperienza e dalla tecnologia sviluppata per diffondere ed incentivare la condivisione dell’auto, Jojob.it è la prima soluzione di carpooling aziendale in grado di soddisfare le esigenze dei lavoratori pendolari oltre che consentire alle aziende di misurarne i risultati sia in termini ecologici che energetici. Il servizio offerto è composto da due strumenti: il portale web jojob.it e l’applicazione mobile, sia per Android che per Ios.

Jojob è stato ideato partendo dal presupposto che è possibile generareesternalità positive. I dipendenti di un’azienda hanno esigenze di mobilità simili ai colleghi delle aziende limitrofe, questo rappresenta la prima innovazione insita in Jojob.

Il portale web identifica automaticamente il cluster di rifermento dell’azienda e mette in contatto non solo i dipendenti della stessa azienda, bensì tutte le risorse umane che quotidianamente raggiungono il cluster indipendentemente dal mezzo di trasporto utilizzato.

 

 

 

 

www.jojob.it