grupp cariparma crédit agricole - Payroll giving

Dal 2014 è stato avviato il primo progetto di Payroll Giving del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.

Si tratta di una iniziativa innovativa, che vede l’azienda, le Associazioni Sindacali  ed i dipendenti impegnati insieme nei confronti di un comune obiettivo con finalità sociale.

Il personale dipendente può, su base volontaria, arrotondare all’euro inferiore l’importo sulla propria busta paga di ogni mese.

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole compensa all’euro superiore l’importo raccolto dai propri dipendenti.

Ogni anno si seleziona un’area di intervento.

L’iniziativa prevede iniziative in ambito nazionale

La Banca vuole essere la promotrice di un’iniziativa per «fare sistema»: attraverso un contributo individuale di pochi centesimi di Euro al mese, da parte dei singoli dipendenti, si possono raggiungere importanti obiettivi in ambito sociale. 

Il partner prescelto dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole, per il biennio 2014/2015, per questo percorso, è la Fondazione dell'ospedale pediatrico Meyer che, operando in sinergia con l’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, rappresenta un’eccellenza Italiana ed Europea nel campo della neurochirurgia infantile.

I fondi raccolti con il progetto nel 2014 sono stati utilizzati per acquistare un endoscopio tridimensionale, per il dipartimento di neurochirurgia dell’ospedale, che, attraverso la riproduzione a video 3D, è in grado di:

VIDEO