BLABLACAR - Road movie

 

 

BlaBlaCar Road Movie, nata nel 2014, è la prima web serie che mette sotto i riflettori gli utenti BlaBlaCar. La sua seconda edizione è composta da un ciclo di 15 episodi della durata di 4 minuti circa ciascuno, online da ottobre 2015 con cadenza settimanale sul sito e la pagina Facebook di BlaBlaCar.

 

Nei mesi di luglio, agosto e settembre 2015, i videomaker bolognesi di Dadalab (www.dadalab.it) hanno attraversato l’Italia in 40 tappe e per 30.000 km, raccontando la penisola attraverso le storie autentiche dei viaggiatori che fanno parte della community di BlaBlaCar. Nei video girati a bordo di un’auto Kia Soul, i protagonisti non sono attori ma gli utenti reali che cercano passaggi in auto lungo diverse tratte tramite la piattaforma BlaBlaCar. In viaggio si parla di sport, viaggi, amicizia, musica, food e tanto altro, ci si conosce condividendo km, storie e momenti divertenti che sono il cuore degli episodi del road movie.

 

Tra le novità di questa seconda edizione, gli sketch del gruppo comico Casa Surace all'interno di tutti gli episodi. A bordo della Kia Soul sono saliti gli chef stellati in viaggio verso Expo Milano 2015, ma anche cantanti e personaggi del mondo dello spettacolo.

 

La serie è stata realizzata da Dadalab in collaborazione con Kia, illy issimo, Leggo, Fujifilm.

 

 

 

 

 

 

 

 

BlaBlaCar è la più grande community al mondo per il ride sharing: la piattaforma, disponibile sul web (www.blablabar.it) e da app per iOS e Android, mette in contatto automobilisti con posti liberi a bordo e passeggeri che desiderano viaggiare nella stessa direzione, permettendo loro di condividere le spese di benzina e pedaggio. Oggi il servizio è attivo in 19 Paesi. La piattaforma conta oltre 20 milioni di utenti ed è pensata per creare una community sicura e affidabile attraverso la verifica dei profili degli utenti. Gli iscritti possono specificare il proprio grado di loquacità scegliendo tra 'Bla', 'BlaBla' e 'BlaBlaBla': da qui il nome BlaBlaCar.

 

www.blabacar.it