BANCA ETRURIA - Sport in famiglia

Dal 2007 Banca Etruria aderisce ogni anno al progetto Bimbi in Ufficio promosso dal quotidiano «Il Corriere della Sera», aprendo le porte del Centro Direzionale e delle varie sedi e filiali ai figli dei dipendenti per un pomeriggio all’insegna del divertimento.

 

In ciascuna edizione dell’iniziativa, Banca Etruria ha dedicato un tema diverso alla giornata, con una serie di iniziative dedicate ai figli dei dipendenti, coprendo varie fasce d’età, dalla prima infanzia fino all’adolescenza.

 

Nel 2015, Banca Etruria ha voluto seguire due fili conduttori:

1)SPORT:  La vicinanza dell’ Istituto di credito alle società e associazioni sportive del territorio porta ogni anno a riunire tutte le realtà sostenute al Centro Direzionale per un pomeriggio dedicato alla promozione dell’attività sportiva.

 

2)EDUCAZIONE ALIMENTARE: Tematica dettata dalla ricorrenza annuale di Milano EXPO 2015, manifestazione dedicata proprio al tema del cibo e dell’alimentazione.

Per conciliare i due aspetti dell’evento, la giornata ha preso il nome di «Gioca come Mangi: Sport in Famiglia Etruria», a sottolineare la conciliazione delle tematiche di educazione alimentare ed attività sportiva. Oltre alle 25 società sportive sponsorizzate nel 2015, all'evento hanno partecipato alcuni atleti iscritti ai giochi mondiali estivi Special Olympics e una rappresentativa della squadra di pallavolo All Stars Arezzo Onlus, che da anni promuove nel territorio lo sport unificato tra persone con e senza disabilità in occasioni di inclusione in contesto comunitario.

 

 

 

www.bancaetruria.it

 

Allegati