BANCA ETICA - Video promozionale

 

SIETE VERAMENTE UNA BANCA? IL VIDEO PROMOZIONALE DI BANCA ETICA

Nel 2014 Banca Etica ha affidato alla pluri-premiata regista Carlotta Cerquetti l’incarico di realizzare un video che illustrasse  le caratteristiche peculiari di Banca popolare Etica.

Più simile a un documentario che a uno spot promozionale, il video ha l’obiettivo ambizioso di raccontare in pochi minuti le caratteristiche peculiari di Banca popolare Etica e la sua effettiva fruibilità da parte di una vasta platea di utenti: correntisti, famiglie, imprese, organizzazioni del Terzo Settore. I tutto senza tralasciare lo sforzo verso un’educazione finanziaria dei risparmiatori.

Gli 8 minuti realizzati con immagini di qualità cinematografica riannodano dunque il filo conduttore che unisce i singoli risparmiatori - che scelgono la finanza etica perché sono consapevoli che le banche fanno girare l’economia e che la scelta dell’istituto cui affidare i propri risparmi non è neutra rispetto al tipo di società in cui si vuole vivere - ai dipendenti della filiali di Banca Etica che in tutta Italia si impegnano per offrire servizi finanziari efficienti e trasparenti fino ad arrivare alla voce delle realtà economiche finanziate grazie a quei risparmi e a quegli intermediari.

Dalla Calabria al Piemonte gli imprenditori ci mettono la faccia e raccontano come - grazie a Banca Etica e a chi la sceglie ogni giorno - stanno realizzando le loro imprese e costruendo un Italia migliore. Un’Italia che riesce a mantenere posti di lavoro anche in zone remote del Mezzogiorno; che integra con il lavoro le persone svantaggiate; che punta sul riciclo, la raccolta differenziata e le energie rinnovabili; che crea occupazione nei settori cruciali del welfare e che punta sull’innovazione, ad esempio con l’architettura bio-sostenibile.

 

 

 

www.bancaetica.it