ALTROMERCATO - oltrexpo

Come sappiamo bene, in questi mesi gli occhi di tutti sono puntati sui temi alimentari e parole quali nutrizione, sostenibilità, energia, etica, vengono continuamente ripetute, come se fossero una nuova e grande scoperta. Per Altromercato non lo sono di certo.

Sono infatti oltre 25 anni che Altromercato, insieme a tutti i suoi Soci, non solo ne parla, ma le mette anche in pratica. Per questo abbiamo deciso di definirci “OltrExpo”, perché la nostra sensibilità sulla corretta nutrizione del mondo è permanente, non provvisoria. Sempre: prima, ora e anche dopo, anche una volta che Expo sarà passato.

Crediamo in un mondo che sappia davvero nutrire il pianeta, non consumarlo.

Per questo rispettiamo le culture locali e tradizionali e non forziamo mai i tempi della natura.

Crediamo in un mondo più sano. E in un’energia che generi altra energia. Per questo diamo vita a filiere trasparenti e circoli virtuosi. Crediamo in un mondo che possa essere più equilibrato e sostenibile, per tutti. Per questo dal 1988 investiamo nel Commercio Equo e Solidale, perché il lavoro di tutti deve essere rispettato e giustamente retribuito. Crediamo in un mondo migliore. Ci crediamo da oltre 25 anni, e continueremo a farlo.

Per questi motivi abbiamo lanciato sui social media una campagna per coinvolgere consumatori e utenti nel nostro #OltrExpo, una serie di iniziative sul tema del Cibo che a partire dallo scorso maggio, durante la Fair Trade Week di Milano (Prima fiera mondiale del commercio Equo) e in concomitanza con il lancio di Expo 2015, fino alla fine di ottobre, si sono sviluppati in tutta Italia, grazie alla rete dei Soci e delle circa 300 Botteghe Altromercato.

 

Anche tu sei #OltrExpo?

Abbiamo quindi chiesto alle persone di farsi una foto con il prodotto Altromercato preferito o con quello che aveva fatto conoscere loro Altromercato e di condividerla con l’hashtag #OltrExpo, per diventare protagonista del nostro Social Wall (in collaborazione con Seejay).

Al termine del progetto, le foto raccolte daranno vita ad un album fotografico, che trasformerà i consumatori in veri e propri testimonial di Altromercato.

 

VIDEO

 

http://www.altromercato.it/oltrexpo

 

 

 

 

 

VIDEO

Allegati