ALTROCONSUMO - GOOGLE - Vivi internet al sicuro

Google e Altroconsumo hanno ideato la campagna “Vivi internet, al sicuro” con l’obiettivo di avvicinare al web gli italiani che ancora non hanno familiarità con lo strumento e offrire a tutti consigli semplici ed efficaci per utilizzarlo in piena sicurezza.

Frutto della partnership tra Google e Altroconsumo sono il sito altroconsumo.it/vivinternet e la guida “Vivi internet, al sicuro”, entrambi rivolti al grande pubblico e pensati per favorire la digitalizzazione e fornire gli strumenti necessari a navigare sul web in sicurezza.

In estrema sintesi i temi che sono affrontati, con linguaggio divulgativo, sono i seguenti:

 

Una delle motivazioni che hanno spinto Google e Altroconsumo a ideare questo progetto risiede nella constatazione che oggi il digital divide culturale rappresenta una sfida per il nostro paese in quanto la diffusione della digitalizzazione è alla base della nascita dell’economia digitale. Nel nostro Paese circa un terzo della popolazione (31%) non è mai entrata in Rete e solo il 59% vi naviga con regolarità. Una delle motivazioni alla base di questo ritardo tecnologico degli italiani è rappresentato dalla mancanza di fiducia degli utenti, ancora fortemente restii ad affidarsi al web per gestire le attività quotidiane (ad esempio, solo il 42% di italiani si avvale di servizi bancari online e il 35% fa acquisiti sul web).

Per favorire la conoscenza del progetto “Vivi internet, al sicuro”, Google e Altroconsumo hanno avviato una campagna pubblicitaria su stampa, radio e online e affissioni outdoor nelle stazioni e negli aeroporti di Roma e Milano.

altroconsumo.it/vivinternet

Allegati