AISM - SENZA MENTIRE

 

La canzone racconta i sentimenti di un giovane che convive con questa patologia e il gruppo STAG mette in musica, i sentimenti e le speranze, i disagi e le paure di chi affronta la malattia e sceglie di non subirla passivamente.

Lanciata da AISM nell’ambito delle iniziative dedicate alla Giornata Mondiale della sclerosi multipla (SM) - 27 maggio 2015, canta il valore dello stare insieme e della condivisione, fondamentali risorse per affrontare una malattia come la SM, prima causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali.

“Senza Mentireè un'iniziativa che attraverso la musica riesce a far conoscere il

messaggio di valore e di conquista dei giovani con SM. Il brano, prodotto da Paolo Buonvino, diventa anche un video girato da Davide Marengo, il quale ha scelto di “comunicare partecipazione, unione e solidarietà nel modo più semplice possibile facendo cantare insieme agli artisti i ragazzi con SM e i volontari della Sezione AISM di Teramo, rendendoli tutti protagonisti di un'unica visione comune. La semplicità è il modo espressivo migliore, credo, per sensibilizzare le persone su tematiche così importanti” dichiara Marengo.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare e avvicinare i giovani alla lotta contro la sclerosi multipla: con l'acquisto della canzone su iTunes, infatti, sarà possibile partecipare attivamente alla raccolta fondi. Tutti i ricavati della vendita del brano verranno destinati all'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) per supportare la ricerca sulla SM.

"Senza Mentire"

Insieme per AISM

degli STAG e dedicata ad AISM

produzione artistica Paolo Buonvino

regia video Davide Marengo

con

Serena Abrami, Denise, Diodato, Filippo Graziani, Erica Mou, Nathalie,

Marco Sbarbati, Oratio, The Niro, Thony

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=QfNN782B8ZM

 

 

www.aism.it