AIL - 5X 1000

Destinare il proprio 5xmille all’AIL significa sostenere un’attività che persegue l’obiettivo di rendere sempre più curabili, e in molti casi guaribili, leucemie, linfomi e mielomi, migliorando la qualità di vita dei malati e sostenendo la ricerca scientifica. L’AIL organizza in tutta Italia il servizio di Assistenza Domiciliare e realizza “Case di Accoglienza” nei pressi dei maggiori centri ematologici, per ospitare i pazienti non residenti, che devono affrontare i lunghi periodi di cura assistiti dai loro familiari. I fondi del 5xmille sono infatti una risorsa fondamentale per finanziare la ricerca scientifica, potenziare i servizi di Assistenza Domiciliare e per realizzare interventi significativi nei reparti di degenza clinica, nei day hospital e nei centri di trapianto.

Mantenere e migliorare i risultati conseguiti finora richiede impegno e fondi sempre crescenti ed è per tale motivo che ogni anno viene chiesta sempre maggior fiducia a tutti. Il 5xmille è l’occasione giusta per dare un aiuto concreto alla lotta contro i tumori del sangue.

L’agenzia JWT ha sviluppato una campagna di comunicazione con l’obiettivo di incrementare il sostegno ad AIL attraverso il 5X1000, che ha come fulcro la necessità di garantire il progresso della ricerca scientifica come conditio sine qua non per aumentare la percentuale delle guarigioni. L’idea creativa sviluppata da JWT riesce ad enfatizzare i risultati raggiunti da AIL pur sottolineando in maniera emotiva tutto ciò che ancora deve essere fatto.

video